Gatorade 5v5

Dopo il grande successo della prima edizione, ritorna a Lecce il Gatorade5v5, il torneo di calcio a cinque organizzato da Gatorade per promuovere lo sport tra i giovani talenti e farli competere con ragazzi provenienti da oltre 20 paesi di tutto il mondo.

Tantissime iscrizioni alla prima tappa della stagione 2019/20, che ha visto affrontarsi ben 32 squadre che si sono contese il posto nella finalissima salentina, che decreterà chi dovrà rappresentare Lecce alle Fasi Nazionali di Milano.

Il prossimo appuntamento è fissato per Lunedì il 24 Febbraio 2020 presso il Centro Sportivo Kick Off di Lecce, per un’altra grande giornata di sano sport e puro divertimento!
Ricordiamo che l’evento è completamente gratuito e si rivolge ai ragazzi di età compresa tra i 13 ed i 16 anni, che possono registrare la propria squadra e provare a rappresentare l’Italia alle Finali Globali Gatorade 5v5 a Barcellona, in Spagna.
Il Gatorade5v5 dà ai ragazzi la possibilità vivere un’esperienza da veri campioni, sfidandosi a livello locale nelle città coinvolte su tutto il territorio nazionale, per poi giungere alla finale nazionale che si terrà a Milano, al centro sportivo Suning dell’Inter FC. Lì ci si gioca l’accesso alla fase mondiale con più di 20 Paesi
.
Anche quest’anno Lecce, grazie a Santo Sud Sport, è tra le 15 città italiane selezionate per il Gatorade 5v5!

Gatorade invita i giovani salentini tra i 13 e i 16 anni a mettersi in gioco in una vera e propria “road to Barcelona” e competere con oltre 4.500 squadre e 22.000 ragazzi e ragazze di tutto il mondo.

15 le città italiane coinvolte: Milano, Bergamo, Piacenza, Reggio Emilia, Firenze, Roma, Agrigento, Torino, Cesena, Lecce, Taranto e Avellino, Verona, Caltanissetta, Salerno.

La registrazione al torneo potrà essere effettuata, a titolo gratuito, sul sito www.gatorade5v5.it o contattando direttamente noi della Santo Sud Sport. Per ogni squadra è richiesto un rappresentante maggiorenne che faccia da riferimento per il procedimento di iscrizione, che verrà ricontattato dall’organizzatore del torneo delle città selezionata.
Con questo progetto Gatorade vuole essere al fianco dei giovani sportivi per sostenerli sia dal punto di vista funzionale ed educativo, sensibilizzandoli su una corretta idratazione durante lo sport, sia motivazionale, invitandoli a mettersi in gioco per superare ogni giorno nuovi traguardi