Report Finale UniCup

L’ultimo appuntamento di Unileague è stato la finale di Unicup nella quale si sono fronteggiati il Fusco Team, fresco vincitore del Campionato, e il Cam, in gran stato di forma e reduce da due successi consecutivi. Dai pronostici sembrava una partita quasi proibitiva per la squadra di Lezzi, considerato che il Fusco si presentava all’appuntamento dopo una stagione che l’ha visto imbattuto. Ma, si sa, il calcio è strano ed imprevedibile esattamente come la vita ed è proprio questo uno dei motivi per cui ne siamo così innamorati.
Il Cam comincia forte da subito e approccia alla grande alla partita, rendendosi più pericoloso dei campioni e giocando con grande cattiveria agonistica. La voglia di portare un trofeo a casa è evidente per i ragazzi in maglia arancione, che infatti trovano il vantaggio allo scadere di un primo tempo spettacolare. Il Fusco Team prova allora a raccogliere le forze e reagire, cominciando a farsi vivo sempre più spesso in aria avversaria e mettendo alla prova le doti balistiche dei suoi tiratori migliori fino ad agguantare il pareggio a metà ripresa, grazie ad un tiro da fuori.
Proprio quando il match sembrava destinato ai tempi supplementari, e forse nel miglior momento dei gialloneri, i ragazzi in maglia arancione trovano il gol che vale la vittoria e la conquista dell’Unicup a seguito ad un veloce contropiede eseguito magistralmente.
Il Cam infligge dunque la prima sconfitta dell’intera stagione al Fusco Team e porta a casa un importante trofeo.
Non ci resta ora che attendere l’appuntamento che chiuderà questa stagione di Unileague, ovvero la finale di Supercoppa tra i vincitori dello scudetto e i vincitori della coppa: in altre parole Fusco Team e Cam concederanno il bis stasera affrontandosi in una partita che rappresenta la rivincita per gli uomini dei gemelli Fusco e di possibile conferma per il Cam.
Cari followers, non smettete di seguire le news qui sul nostro sito web e vi aspettiamo stasera per il big match di questa esaltante stagione, con le stories in diretta e il postpartita dedicato.
Godiamoci l’ultimo appuntamento dei nostri campionati, nell’attesa di tornare ancora più motivati e carichi ad ottobre, sempre presso il centro sportivo Kick off, ancora con le lunghe ed emozionanti stagioni di Unileague e Gazzetta Football League!

 

Matteo Castelluccio

Leave a Reply